Giuria Stampa

Elettra Ferraù

Giornalista pubblicista dal 1976 – C.V. : 1978-1986: Direttore responsabile di Turismo Attualità, 1986-1993: Direttore di World Magazine, 1993-1994: Direttore Responsabile di Videotel Review, 1994-1995: Direttore Editoriale di Turismo & Attualità. Incarico Attuale: Direttore Generale Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi – Titolare di www.consiglidiviaggio.it . Autore di un soggetto cinematografico: Frammenti (corto) diretto da Raffaello Sasson e del libro Una Vita per il Cinema. Dal 2004 membro permanente della giuria del David di Donatello. Premio “Comunicare l’Europa” 2016; Premio “Letteratura” Spoleto Festival Art 2016; Premio Anna Magnani 2018 per il Giornalismo.

 

Carmen Di Stasio

Giornalista professionista iscritta all’albo dal 2001. Per dieci anni è stata inviata su tematiche di scuola e lavoro per il Corriere della Sera. Dal 1998 al 2001 ha condotto una rubrica del TG1 su eventi culturali in tutta Italia. Dal 2001 è inviata di RAI1 e si occupa di cronaca bianca, cronaca nera, sociale e tematiche culturali. Attualmente coordina, all’interno della DEOI (Direzione Editoriale Offerta Informativa RAI), gli inviati di guerra in Ucraina del TG1, TG2, TG3, RAINEWS, GR. E’ nata a Roma nel quartiere di Cinecittà e ha sempre amato il cinema come concreta espressione d’arte e strumento di informazione e documentazione, partecipando attivamente all’organizzazione di cineforum, rassegne cinematografiche ed eventi culturali.gtZhDFwtlc.

 

Lucia Di Spirito

Laureata all’Università IULM di Milano, in Lingue e Letterature Straniere, è una Giornalista Professionista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Mentre prosegue studi di approfondimento alla Sorbonne di Parigi, collabora con il settimanale «Oggi» della Rizzoli Editore. Diventa, quindi, corrispondente da Milano del quotidiano «Il Giornale D’Italia» diretto da Luigi D’Amato. Nel 1986 viene assunta dal quotidiano pomeridiano di Milano «La Notte» diretto dallo storico Nino Nutrizio . Nel 1994 viene assunta dal settimanale della Mondadori «Tv Sorrisi e Canzoni», il periodico, da sempre, più venduto in Italia, dove tuttora lavora, intervistando, in esclusiva, tante celebri personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo. Tra le altre esperienze professionali: collaborazione a settimanali della Mondadori quali «Salute», «Telepiù», «Il mio Papa», nonché Radio Stramilano.

 

Developed by F. Borriello & R. Sicuriello