Giuria Stampa

Elettra Ferraù

Giornalista pubblicista dal 1976 – C.V. : 1978-1986: Direttore responsabile di Turismo Attualità, 1986-1993: Direttore di World Magazine, 1993-1994: Direttore Responsabile di Videotel Review, 1994-1995: Direttore Editoriale di Turismo & Attualità. Incarico Attuale: Direttore Generale Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi – Titolare di www.consiglidiviaggio.it . Autore di un soggetto cinematografico: Frammenti (corto) diretto da Raffaello Sasson e del libro Una Vita per il Cinema. Dal 2004 membro permanente della giuria del David di Donatello. Premio “Comunicare l’Europa” 2016; Premio “Letteratura” Spoleto Festival Art 2016; Premio Anna Magnani 2018 per il Giornalismo.

 

Lucia Di Spirito

Laureata all’Università IULM di Milano, in Lingue e Letterature Straniere, è una Giornalista Professionista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Mentre prosegue studi di approfondimento alla Sorbonne di Parigi, collabora con il settimanale «Oggi» della Rizzoli Editore. Diventa, quindi, corrispondente da Milano del quotidiano «Il Giornale D’Italia» diretto da Luigi D’Amato. Nel 1986 viene assunta dal quotidiano pomeridiano di Milano «La Notte» diretto dallo storico Nino Nutrizio . Nel 1994 viene assunta dal settimanale della Mondadori «Tv Sorrisi e Canzoni», il periodico, da sempre, più venduto in Italia, dove tuttora lavora, intervistando, in esclusiva, tante celebri personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo. Tra le altre esperienze professionali: collaborazione a settimanali della Mondadori quali «Salute», «Telepiù», «Il mio Papa», nonché Radio Stramilano.

 

Francesco Russo

Francesco Russo è un libero professionista che si occupa di Comunicazione e Tecnologie Digitali. CEO e Founder della start-up FREVARCOM. Si occupa di Event Management e Direzione Artistica per Kermesse ed eventi aziendali; di progettazione di campagne di comunicazione per diverse agenzie pubblicitarie, televisive e cinematografiche; di sviluppo tecnologico e di Consulenza IT nel mondo del Retail per brand e franchising. Nato a Napoli vive tra l’Italia, la penisola Iberica e l’Europa dell’Est. Nel suo Curriculum Vitae, tra i ruoli ricoperti: direttore Editoriale e Responsabile “La Gazzetta dello spettacolo” e “Oggi Quotidiano”; direttore Artistico “MiA – TV”; Founder & Network Management “OLR Solutions”, “MangiAmm – Italian Food Lover”, “VivoDiLusso”, “ILikeNight”.

 

Frenck Coppola

Fondatore del blog FrenckCinema – più volte nominato come Miglior Sito di Cinema al Blogfest – si cimenta nel ruolo di attore di cortometraggi, finendo per guadagnare in tre anni 5 nomination ed un premio come Miglior Attore non Protagonista, sempre ai Rome Web Awards. I cortometraggi in questione sono Asso (1014), White Eyes (2015) e Devadasi (2016). All’inizio del 2016 crea Universal Movies, sito web che attualmente gestisce con un team di ottimi collaboratori in giro per l’Italia, e che gli ha permesso di estendere il proprio bacino di utenza sul web.

 

Mauro Cerminara

Mauro Cerminara è un attore, regista, produttore ed editore, inizia a muovere i primi passi nel cinema all’età di 19 anni con la partecipazione ad un importante film internazionale. Nel 2001 decide di passare dietro la macchina da presa, studia regia e fonda la Dreamwork entertainment, casa di produzione indipendente con la quale realizza 12 cortometraggi e decine di spot pubblicitari. Nel 2008 dopo i numerosi premi e riconoscimenti ricevuti con il suo cortometraggio La finestra sul mare si trasferisce a Los Angeles dove per circa 2 anni lavora e si perfeziona nella regia. Nel 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine (imoviez.it), nato come vetrina per il cinema indipendente, ha negli anni ampliato il suo raggio d’azione occupandosi di cinema, tv e spettacolo a 360 gradi. Con la sua area casting iMOVIEZ è ad oggi il portale di riferimento di produzioni e artisti. Successivamente fonda i siti CLICKMAG, BUZZY e GOSSIPOGGI e da il via al progetto iMOVIEZ TV, canale dedicato al cinema e alla distribuzione di contenuti indipendenti. Appassionato di cinema è spesso ospite di trasmissioni tv e cura rubriche su film e serie tv.

Developed by F. Borriello & R. Sicuriello