Giuria Stampa

Elettra Ferraù

Giornalista pubblicista dal 1976 – C.V. : 1978-1986: Direttore responsabile di Turismo Attualità, 1986-1993: Direttore di World Magazine, 1993-1994: Direttore Responsabile di Videotel Review, 1994-1995: Direttore Editoriale di Turismo & Attualità. Incarico Attuale: Direttore Generale Annuario del Cinema Italiano e Audiovisivi – Titolare di www.consiglidiviaggio.it . Autore di un soggetto cinematografico: Frammenti (corto) diretto da Raffaello Sasson e del libro Una Vita per il Cinema. Dal 2004 membro permanente della giuria del David di Donatello. Premio “Comunicare l’Europa” 2016; Premio “Letteratura” Spoleto Festival Art 2016; Premio Anna Magnani 2018 per il Giornalismo.

Daniele Rotondo

Esordisce in televisione nel 1979 collaborando con Telenorba, dove sarebbe rimasto per 18 anni come redattore, inviato, conduttore del telegiornale e di trasmissioni di approfondimento giornalistico. Dal settembre 1991 capo della redazione romana di Telenorba. Diventa giornalista parlamentare. Nel 1997 l’assunzione alla Rai alla redazione politica e come inviato speciale del Tg2. Si occupa anche di sociale con servizi e interviste nelle rubriche del telegiornale. Dal 2006 diventa anche conduttore del Tg2. Negli anni ‘80 si diploma alla Scuola Superiore di Giornalismo nell’Università di Urbino.Nei primi anni 2000 si laurea in Scienze della Comunicazione all’ Università di Cassino con una tesi sul linguaggio televisivo e le sue ricadute psicologiche con il Prof. Petruccelli. Moderatore di dibattiti, congressi e presentazioni di libri, ha insegnato alla school of management della Libera Università Mediterranea di Casamassima.

Massimiliano Canè

Giornalista pubblicista, interno Rai, esperto televisivo e memoria storica delle Teche, lavora come autore in diverse produzioni televisive, in particolar modo “Techetechetè”, che segue da oltre sette anni. In passato ha lavorato in qualità di programmista regista, collaboratore ai testi e infine autore a programmi quali “Uno mattina”, “Ulisse”, “Festival di Sanremo”, “I migliori anni”,  “Domenica in”. Nella primavera di quest’anno ha riportato Loretta Goggi in prima serata, con il varietà “Benedetta Primavera”. Attualmente è impegnato nella nuova stagione di “Techetechetè”.

 

Antonio Ranelli

Antonio Ranalli (Sulmona, 1978) è Giornalista professionista. Si occupa di musica, televisione, animazione, fumetti e cinema. Al gruppo musicale dei Nomadi ha dedicato due libro: “Nomadi 1965 2005 Canzoni senza patria e senza tempo” (Editori Riuniti) e “Gente come noi” (No Reply). Ha collaborato con riviste e quotidiani nazionali come Italia Oggi e  Musicalnews.com. Tra i premi ricevuti il terzo premio al XVII Premio Sulmona di giornalismo (2002), il terzo premio al “Premio internazionale Emigrazione” (2004) e il “Premio Ponte Vecchio” (2019). In Rai dal 2005, è attualmente programmista regista presso la direzione di Rai Kids. E’ presidente della commissione uffici stampa dell’Associazione Stampa Romana – FNSI.

Developed by F. Borriello & R. Sicuriello