Giuria Green

Elena Pagliarino – WEEC Italia

Elena Pagliarino, Laurea e Dottorato di Ricerca all’Università di Torino, formazione in scienze agrarie, forestali e ambientali. Ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (Cnr-Ircres). Esperta del settore primario (agricoltura, pesca e acquacoltura), indaga come i temi della sostenibilità e dell’etica incidano sull’organizzazione, sul comportamento e sulle relazioni dei vari attori della filiera agroalimentare, dalla produzione al consumo. Responsabile di progetti di ricerca sull’agricoltura biologica, sull’acquacoltura biologica, sull’economia sostenibile e circolare in campo agricolo. È esperta di ricerca partecipata e transdisciplinare. Dedica un grande impegno all’attività di terza missione, in particolare alla divulgazione scientifica e al public engagement. Si occupa di educazione ambientale come ambito di studio e di impegno personale. Fa parte del comitato direttivo della Rete Weec Italia e della rivista Eco l’educazione sostenibile.

 

Margherita Bandini – WWF Italia

Margherita Bandini, etologa, naturalista e lontrofila, consigliere presso il WWF Italia, ha come scopo di avvicinare il più possibile le persone all’ambiente e la natura ed aiutare cosi la formazione di una relazione più sana tra umani e ambiente. Non sopporta le persone che non ammettono gli errori, la rigidità mentale e la mancanza di empatia. In un mondo ideale, la tolleranza e la sostenibilità sarebbero colonne portanti della società.

 

Serena Giuditta – FAI Avellino

Serena Giuditta, nata il 2/12/1988 ad Avellino, a seguito degli studi in ingegneria, si specializza in comunicazione e giornalismo e lavora come digital manager per aziende. Collabora con agenzie di comunicazione e videomaking italiane. Dal 2015 entra nel FAI – Fondo Ambiente Italiano – nel gruppo Giovani Avellino come responsabile della comunicazione e capo gruppo; successivamente, nel 2020 diventa Capo Delegazione del FAI di Avellino. È autrice di pubblicazioni giornalistiche e scientifiche. Passione per il territorio e tanta creatività vengono da lei riversate nell’attività lavorativa e di volontariato, per trasmettere conoscenza tramite la giusta comunicazione online e offline.

Developed by F. Borriello & R. Sicuriello