Giuria Green

Raffaele Lauria – WWF Italia

Nato a Pomigliano d’Arco (NA), Laureato in Chimica, da 40 anni ambientalista militante nel WWF. “L’ambientalismo non può essere considerato una materia riservata a super esperti o a nostalgici della natura, ma deve essere uno spazio culturale in cui tutti possono e devono esprimersi sia con competenze scientifiche, sia con attività umanistiche.” Ha iniziato a fare il recupero della carta nelle scuole per sensibilizzare gli studenti alla raccolta differenziata, è stato presidente del WWF Caserta e attualmente ricopre il ruolo di Delegato del WWF Italia per la Campania. Ha curato tantissimi progetti nel Settore Educazione del WWF e nello studio del territorio (Terra dei Veleni, Crimini di Natura, Liberafiumi, Urban Nature, Earth Hour, aree protette, mobilità sostenibile) . Ha curato due pubblicazioni: Progetto Volturno ( ricerca sulla base degli indicatori biologici e chimici del principale fiume del Sud Italia) e Il Panda alla corte del Re ( effetti benefici della Natura sulla salute e sui comportamenti umani).

 

Serena Giuditta – FAI Avellino

Serena Giuditta, nata il 2/12/1988 ad Avellino, a seguito degli studi in ingegneria, si specializza in comunicazione e giornalismo e lavora come digital manager per aziende. Collabora con agenzie di comunicazione e videomaking italiane. Dal 2015 entra nel FAI – Fondo Ambiente Italiano – nel gruppo Giovani Avellino come responsabile della comunicazione e capo gruppo; successivamente, nel 2020 diventa Capo Delegazione del FAI di Avellino. È autrice di pubblicazioni giornalistiche e scientifiche. Passione per il territorio e tanta creatività vengono da lei riversate nell’attività lavorativa e di volontariato, per trasmettere conoscenza tramite la giusta comunicazione online e offline.

 

Stefania Santoro – WEEC Italia

Studentessa di biologia marina e Guida Ambientale Escursionistica. Cercatrice di quadrifogli, amante delle tartarughe e esploratrice della biodiversità che abbiamo dietro casa e non solo. Da 10 anni è impegnata in attività di volontariato con diverse associazioni ambientaliste e animaliste, locali e nazionali, impegnandosi sia nel recupero animali selvatici e domestici che approfondendo e divulgando i temi dell’educazione ambientale, convinta di trasmettere attraverso il proprio esempio il rispetto per il nostro Pianeta e la forma più alta di biofilia . Entra a far parte della Weec per approfondire i temi riguardanti l’educazione ambientale e partecipa al gruppo costitutivo della sezione regionale campana.

 

Developed by F. Borriello & R. Sicuriello